La nostra associazione da ventidue anni opera in Kenya grazie all' impegno dei nostri amici volontari.
Nel 2000 nasce Africaproject e nel 2004, siamo diventati o.n.l.u.s.. Nel 2020, l'associazione verrà denominata Africa Project o.d.v.
Nel 2007 si costituisce Africaproject Kenya, associazione locale composta da medici ed operatori socio - sanitari Kenyani. Presso le nostre strutture di Malindi è operante la clinica pediatrica "Benedetto XVI" , un centro medico polivalente per la cura e la prevenzione dell'HIV, una scuola materna ed una elementare, una mensa scolastica.
I nostri medici e gli operatori offrono un servizio di assistenza domiciliare per i sieropositivi, l'assistenza medica alle carceri di zona e nelle zone marginali della città.
La cura e la prevenzione dell'HIV /AIDS è al centro delle nostre attenzioni.
Sul territorio sono presenti le " Case Famiglia" affidate a mamme e papà locali.
Nel villaggio di Marekebuni un gruppo di mamme e bambini sono impegnati in un progetto agricolo e zootecnico. Con l'allevamento dei polli, la coltivazione del mais e di alberi destinati al mercato locale riescono a far fronte alle necessità della casa famiglia. il progetto è sostenuto dal "microcredito".
La nostra associazione accoglie personale medico volontario, ed è richiesta la conoscenza della lingua inglese o kiswahili.
AFRICAPROJECT o.d.v.
-I NOSTRI IDEALI,I NOSTRI VALORI, I NOSTRI METODI...
LOTTA ALLA POVERTA' NEL RISPETTO DELLA DIGNITA' DI OGNI PERSONA. SPIRITO DI CONDIVISIONE, DI CORRESPONSABILITA', DI PARTERNARIATO E AUTOSVILUPPO, UN "NO" ALLA SEMPLICE ASSISTENZA ! UN SI ALLA PACE, ALLA SOLIDARIETA',ADESIONE AI VALORI DEL VANGELO, NEL RIFIUTO DELLO SFRUTTAMENTO E DELLA VIOLENZA.
dice Gesu' " Io sono la via, la verita' e la vita"
"VI RICONOSCERANNO DA COME VI AMERETE",
FACCIAMO NOSTRE LE PAROLE DI GESU'.
- Il nuovo ambulatorio per la prevenzione della tbc.
Analisi ed assistenza ai pazienti gratis. Un nuovo servizio per i più poveri.
E' operativo il nuovo centro antitubercolare, per arginare la tubercolosi che sta colpendo di nuovo la popolazione del kenya.